precat  

[preCat] Re: Report forum DS (prima metà) e Forum su Google!?

Luca Leuzzi
Tue, 13 Jun 2006 03:13:14 -0700

Dunque solo chi è membro può leggere i messaggi e google non dovrebbe poter mostrare niente di più che un header delle mail scritte. Se poi si clicca compare la scritta che non si è abilitati a leggere in quanto non iscritti alla mailing list. In effetti inizialmente non era così ma poi ci eravamo posti il problema e l'avevamo risolto così. Ho provato e sembra funzionare ancora.
Ciao
Luca

On 6/13/06, [EMAIL PROTECTED] <[EMAIL PROTECTED] > wrote:

Personalmente ritengo che con Mussi occorre parlare di Università e Ricerca. Sarebbe un grave errore "politico" occuparsi di altro.

Anch'io ero a Roma e ho ricevuto finalmente un' impressione positiva. In sostanza credo che se ci organizziamo e partecipiamo e proponiamo anche mediante questo Forum potremo finalmente riformare dal "basso".

Occorre però che il forum diventi effettivamente laboratorio politico dove ognuno con i suoi tempi e la sua esperienza possa contribuire.

Per far questo in libertà però necessita che il forum sia reso accessibile solo agli iscritti alla rete Precat adesso è pubblico e se si inserisce il nome di uno di noi su Google compaiono tutti i suoi interventi !!!!

Chi è che può porre rimedio.

Un augurio a tutti

RF

 

 


"Luca Leuzzi" <[EMAIL PROTECTED]>
Sent by: precat@googlegroups.com

12/06/2006 14:40 ZE2


Please respond to precat@googlegroups.com


To

[EMAIL PROTECTED], precat@googlegroups.com

cc


bcc

Renato Foschi/Fac-Psico/Facolta/Didattica/Ateneo/Uniroma1/it

Subject

[preCat] Report forum DS (prima metà)


Car*,

vi scrivo intanto a metà del forum. Se ci saranno aggiornamenti li manderanno i presenti che sono rimasti il pomeriggio.

Gli interventi di Ranieri, di Tocci e del ministro Mussi sono stati tutti improntati alla "riforma dal basso", al dialogo con il mondo della ricerca, alla presa d'atto che occorre una "ondata di assunzioni" (mussi) ed un "reclutamento straodrinario" (tocci) per far fronte alla carenza di organico in previsione del pensionamento del 47% dei professori e ricercatori di ruolo nei prossimi 10 anni.
Nonché alla valutazione, naturalmente.
Non è mai stata usata la parola precariato (almeno negli interventi che abbiamo potuto seguire), ma è qualcosa.
Il nostro intervento non era previsto in quanto richiesto fuori tempo massimo (mea culpa). Forse qualcuno dei nodi di Roma/precat, di Ferrara o di Napoli  (quelli presenti) riuscirà a prendere comunque la parola nel pomeriggio.

Abbiamo comunque parlato con Mussi - seppur brevemente - dandogli la rivista Inchiesta e concordando un incontro "dal basso"  al più presto. Al più presto significa nella seconda quindicina di Luglio (almeno a dire del suo segretario).
Nel frattempo, volendo, possiamo incontrare (anche da subito) un suo consigliere per l'università, Giovanni Dragoni (professore a Urbino, mi pare), che si è dato disponibile per vederci al ministero.
Si potrebbe tentare di vederlo - è un'idea che abbiamo avuto tra i presenti li per li, solo una proposta tutta da verificare - magari il venerdì 23, in modo da consentire a qualcuno che viene per l'assemblea nazionale di legare le cose e di non essere solo romani.
O forse è troppo presto ed è meglio aspettare prima l'assemblea nazionale. Questo alla Rete deciderlo (cioé a chi legge).

Sia con Mussi che con i suoi collaboratori abbiamo chiarito, per bocca di Silvia, che quello che vogliamo è un tavolo che si potragga nel tempo, non una semplice audizione, e che coinvolga i ministeri del lavoro, del welfare, della funzione pubblica, dell'industria  e dell'istruzione  per discutere di precariato in maniera non settorial/corporativa, ma organica.

A presto
Luca







--~--~---------~--~----~------------~-------~--~----~
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "precat" di Google Gruppi.
 Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una mail a precat@googlegroups.com
 Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a [EMAIL PROTECTED]
 Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/precat
-~----------~----~----~----~------~----~------~--~---