[Sat, Mar 17, 2001 at 10:15:40PM +0100] - Marco scrive:
> Ciao a tutti. Sono indeciso su quale versione di Debian installare: stable,
> testing o unstable? Mi piacerebbe poter installare pacchetti recenti
> aggiornati (GNOME 1.2 - o, appena ci saranno i .deb, 1.4 - KDE2,
> Xemacs21-GTK, Nautilus,...) ma allo stesso tempo non vorrei trovarmi con dei
> problemi di consistenza, ecc. Quindi:

Alle domande specifiche lascio che risponda chi e' piu' esperto di me.
Nel mio caso uso testing (woody), con ximiam-gnome-1.4beta1, ma ho anche
kde2 (piu' che altro per provarlo, anche se e' una mazzata l'aggiornamento).
Il mio source.list e' questo:

# Use for a local mirror - remove the ftp1 http lines for the bits
# your mirror contains.
# deb file:/your/mirror/here/debian stable main contrib non-free
# See sources.list(5) for more information, especialy
# Remember that you can only use http, ftp or file URIs
# CDROMs are managed through the apt-cdrom tool.

-> queste sono le righe per woody (uso il mirror austriaco perche', per
   quello che ho visto io e' il piu' veloce).

deb http://http.at.debian.org/debian testing main contrib non-free
deb http://non-us.debian.org/debian-non-US testing/non-US main contrib non-free

#deb http://http.us.debian.org/debian stable main contrib non-free
#deb http://non-us.debian.org/debian-non-US stable/non-US main contrib non-free
#deb http://security.debian.org stable/updates main contrib non-free

-> queste sono le righe per ximiam-gnome e per evolution, anche se lo 0.8
   non funge per un errore di uno degli sviluppatori (Ettore docet :); si
   aspetta il pacchetto deb della 0.9

deb http://helix.firenze.linux.it/distributions/debian woody main
deb http://helix.firenze.linux.it/evolution/distributions/Debian/ ./
deb http://helix.firenze.linux.it/1.4beta1/distributions/debian unstable main

#deb http://http.us.debian.org/debian dists/proposed-updates/
#deb http://non-us.debian.org/debian-non-US dists/proposed-updates/

-> Galeon, purtroppo, vuole mozilla 0.9 ... e su woody ancora non c'e'.

#deb ftp://galeon.sourceforge.net/pub/galeon/nightly/debian galeonpotato/

-> questo e' il mirror che uso io per KDE2. Ho tolto crypt e optional
   perche' mi facevano casino con ssh e ssl (casino che, cmq, non si e'
   risolto ... vedi tu)

#deb http://ftp.wh9.tu-dresden.de/pub/linux/debian-stuff/KDE2 potato main 
crypto optional qt1apps
#deb ftp://kde.tdyc.com/pub/kde/debian potato main sword kde2 qt1apps
deb ftp://ftp.linux.ee/pub/kde.tdyc.com/debian potato main sword kde2 qt1apps

-> sempre per testing-woody, per prenderti i sorgenti.

# Uncomment if you want the apt-get source function to work
#deb-src http://http.us.debian.org/debian stable main contrib non-free
deb-src http://http.at.debian.org/debian testing main contrib non-free
#deb-src http://non-us.debian.org/debian-non-US stable non-US

Nella mia recente esperienza con woody, l'unico problema sono gli
aggiornamenti quasi quotidiani di decine di Mb; quindi, a meno che tu non
abbia un'ottima (ed economica) connessione, ti consiglio di rimanere a
potato (io ho una flat).

Con Kde c'e' il problema con ssl-ssh, che pensavo fosse dovuto alla mia
utontaggine, ma ho visto che anche altri, molto piu' bravi ed esperti di me
hanno avuto lo stesso "disagio". Boh??

Con ximiam-gnome no problems, anzi, va 'na meraviglia :-))

> Devo mettere su 2 PC: il primo verr� utilizzato da diversi utenti per
> connettersi a Internet (e quindi vorrei avere a disposizione le ultime
> versioni dei vari browser) e il secondo verr� utilizzato principalmente come
> server samba (ma vorrei comunque avere a disposizione un ambiente grafico
> aggiornato). Che cosa mi consigliate? Installo potato, woody o sid?

Con questo source.list hai la possibilita' di avere, tranquillamente:
netscape-4.76, mozilla 0.8, konqueror 2.01.
In piu', se non sei un fedayn del software libero .... ;-PP, vai sul sito di
Opera e ti scarichi il .deb, che funge abbastanza bene (io l'ho provato e
levato, ha avuto problemi solo una volta ...).
Netscape 6 te lo devi pigliare e installare. Non ho notizia di pacchetti
deb.

PS
Chi ha piu' esperienza di me, saprebbe dirmi se il mio source.list e'
"giusto"? E in caso contrario darmi consigli?
Tnx :-)

-- 
ciao, Franco
"Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,
 ora sappiamo che e' un delitto il non rubare quando si ha fame"
                                                Fabrizio De Andre'


Rispondere a