[Sat, Mar 17, 2001 at 10:15:40PM +0100] - Marco scrive: > Ciao a tutti. Sono indeciso su quale versione di Debian installare: stable, > testing o unstable? Mi piacerebbe poter installare pacchetti recenti > aggiornati (GNOME 1.2 - o, appena ci saranno i .deb, 1.4 - KDE2, > Xemacs21-GTK, Nautilus,...) ma allo stesso tempo non vorrei trovarmi con dei > problemi di consistenza, ecc. Quindi:
Alle domande specifiche lascio che risponda chi e' piu' esperto di me. Nel mio caso uso testing (woody), con ximiam-gnome-1.4beta1, ma ho anche kde2 (piu' che altro per provarlo, anche se e' una mazzata l'aggiornamento). Il mio source.list e' questo: # Use for a local mirror - remove the ftp1 http lines for the bits # your mirror contains. # deb file:/your/mirror/here/debian stable main contrib non-free # See sources.list(5) for more information, especialy # Remember that you can only use http, ftp or file URIs # CDROMs are managed through the apt-cdrom tool. -> queste sono le righe per woody (uso il mirror austriaco perche', per quello che ho visto io e' il piu' veloce). deb http://http.at.debian.org/debian testing main contrib non-free deb http://non-us.debian.org/debian-non-US testing/non-US main contrib non-free #deb http://http.us.debian.org/debian stable main contrib non-free #deb http://non-us.debian.org/debian-non-US stable/non-US main contrib non-free #deb http://security.debian.org stable/updates main contrib non-free -> queste sono le righe per ximiam-gnome e per evolution, anche se lo 0.8 non funge per un errore di uno degli sviluppatori (Ettore docet :); si aspetta il pacchetto deb della 0.9 deb http://helix.firenze.linux.it/distributions/debian woody main deb http://helix.firenze.linux.it/evolution/distributions/Debian/ ./ deb http://helix.firenze.linux.it/1.4beta1/distributions/debian unstable main #deb http://http.us.debian.org/debian dists/proposed-updates/ #deb http://non-us.debian.org/debian-non-US dists/proposed-updates/ -> Galeon, purtroppo, vuole mozilla 0.9 ... e su woody ancora non c'e'. #deb ftp://galeon.sourceforge.net/pub/galeon/nightly/debian galeonpotato/ -> questo e' il mirror che uso io per KDE2. Ho tolto crypt e optional perche' mi facevano casino con ssh e ssl (casino che, cmq, non si e' risolto ... vedi tu) #deb http://ftp.wh9.tu-dresden.de/pub/linux/debian-stuff/KDE2 potato main crypto optional qt1apps #deb ftp://kde.tdyc.com/pub/kde/debian potato main sword kde2 qt1apps deb ftp://ftp.linux.ee/pub/kde.tdyc.com/debian potato main sword kde2 qt1apps -> sempre per testing-woody, per prenderti i sorgenti. # Uncomment if you want the apt-get source function to work #deb-src http://http.us.debian.org/debian stable main contrib non-free deb-src http://http.at.debian.org/debian testing main contrib non-free #deb-src http://non-us.debian.org/debian-non-US stable non-US Nella mia recente esperienza con woody, l'unico problema sono gli aggiornamenti quasi quotidiani di decine di Mb; quindi, a meno che tu non abbia un'ottima (ed economica) connessione, ti consiglio di rimanere a potato (io ho una flat). Con Kde c'e' il problema con ssl-ssh, che pensavo fosse dovuto alla mia utontaggine, ma ho visto che anche altri, molto piu' bravi ed esperti di me hanno avuto lo stesso "disagio". Boh?? Con ximiam-gnome no problems, anzi, va 'na meraviglia :-)) > Devo mettere su 2 PC: il primo verr� utilizzato da diversi utenti per > connettersi a Internet (e quindi vorrei avere a disposizione le ultime > versioni dei vari browser) e il secondo verr� utilizzato principalmente come > server samba (ma vorrei comunque avere a disposizione un ambiente grafico > aggiornato). Che cosa mi consigliate? Installo potato, woody o sid? Con questo source.list hai la possibilita' di avere, tranquillamente: netscape-4.76, mozilla 0.8, konqueror 2.01. In piu', se non sei un fedayn del software libero .... ;-PP, vai sul sito di Opera e ti scarichi il .deb, che funge abbastanza bene (io l'ho provato e levato, ha avuto problemi solo una volta ...). Netscape 6 te lo devi pigliare e installare. Non ho notizia di pacchetti deb. PS Chi ha piu' esperienza di me, saprebbe dirmi se il mio source.list e' "giusto"? E in caso contrario darmi consigli? Tnx :-) -- ciao, Franco "Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che e' un delitto il non rubare quando si ha fame" Fabrizio De Andre'

