Ciao a tutti,

vorrei collegare una casa ed uno studio con openvpn; nello studio c'è un
file server Debian per la LAN, mentre nell'abitazione c'è solo un notebook
senza una LAN. Il problema è che non c'è ip statico in nessuno dei due
posti. Tuttavia posso appoggiarmi ad un server Debian esterno che l'ip
statico ce l'ha, ma chiaramente non fa parte di nessuna delle due LAN da
collegare. È possibile farlo? È possibile farlo con il bridging invece del
routing?

Grazie,
Lucio.