Il 11/09/08, Alessandro Pellizzari<[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:
> Le esperienze dirette sono la cosa piu` importante, naturalmente. Per me
> e` stato il contrario. Ho visto amici perdere dati per aver usato ntfs
> sotto Linux, mentre io uso ext2ifs da quasi due anni, prima con XP e ora
> con Vista, e non ho mai perso un byte, nonostante l'antivirus "scanni"
> parecchio quel disco.

scusa la domanda ma lo usi anche su hd esterni?

> Non ho mai provato direttamente udf sotto Linux, ma sapevo che aveva
> alcuni problemi. Non so se solo con alcune versioni del fs o cosa.

bene, io sapevo di problemi sotto win, possiamo alla fine
sconsigliarlo se non per sun? anche se magari ora è migliorato...
o meglio: consigliare altre soluzioni ritenute migliori (penso che
alla domanda di Flavio non ci siano pareri tanto discordanti nelle
risposte)

> Il "problema" nasce con dispositivi stupidi: chiavette, memory card,
> usb-storage in genere, ecc.

ne convengo, e ammetto di non avere abbastanza esperienza personale su
ext2ifs o similari.. cosa che spero di fare presto

Vorrei aggiungere una cosa, senza polemica alcuna: se tutti avessimo
capito tutto... forse non posteremmo in questa lista nè in tutte le
altre e nessuno avrebbe bisogno di rispondere.
C'è bisogno di chi, come Alessandro, spiega e chi da una mano sincera
a capire, soprattutto "se ha capito tutto", in modo che ci sia più
gente che capisce.
buona giornata!
windfall