Buongiorno a tutti!

qualcuno usa Dia?
lo sto provando ultimamente e mi sembra proprio un ottimo strumento!
sto cercando le seguenti informazioni:

1) posso leggere convertire per dia i file di visio, ovvero i .vsd?
qualcuno l'ha fatto con successo? ho letto nelle faq (forse non bene?)
che non รจ possibile usare il formato proprietario Visio.
ho solo dei .vsd ma non ho il programma, non posso quindi convertirli
da visio stesso.

2) esistono dei plug-in o svg shape che posso integrare? non riesco a trovarne

grazie per tutte le info che potete darmi!!
debianissimi saluti!
windfall