Chiudere http,https,ftp,smtp e pop3 ad esempio: ho come l'impressione che permettere l'accesso dall'esterno a questi servizi
1) non ti serva, posta elettronica e navigazione web non ne risentiranno
2) contribuisca alla crescita abnorme della tua /var/log.
saluti

Riparto da qui,perchè penso proprio che Marco ha centrato l'obbiettivo! :-)
In effetti volevo provare firestarter(che non usavo)seguendo una guida su una rivista ma penso di aver fatto delle fesserie. Ieri sera ho modificato la configurazione e ho lasciato aperte solo le porte per amule e bittorrent,poi come consigliato da Davide ho eliminato kern.log.1 e ora sono con la root in questa situazione:
/dev/hda3             19228308  10455760   7795796  58% /
Ho notato infatti che syslog e syslog.1 sono tornati a dimensioni più umane rispettivamente 13,1 KB e 323,1 MB,senza toccarli ma mi rimangono comunque kern.log e messages che sono entrambi da 3,3GB.
Se li eminino brutalmente faccio un casino?
Grazie ancora a tutti

--
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Msn:[email protected]
Skype:nicbrigante


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]

Rispondere a