pac ha scritto:

> In casa ho tre pc che via ethernet, via netgear, via ap wireless si
> collegano verso un pc ipcop che ha gw il router alice
> Oggi c'è stato un black-out e al ritorno della luce l'AP ha cioccato e
> ne è uscito fumante e inutilizzabile.
> Ora dovrei acquistare un altro AP oppure dirigere come gw del pc
> wireless il router alice che funziona anche wireless, solo che
> salterei così la difesa di ipcop.
> Debbo comprare un altro AP oppure come posso fare per riconnettere
> alla rete il pc wireless e mantenere le difese ?

essendo un router, la difesa e' intrinseca. IpCop non e' che sia in
grado di fare molto di piu'. Certo, piu' c'e' meglio e', ma in
condizioni normali la presenza di ipcop e' ininfluente (a meno che' non
hai messo la macchina di gw in dmz).
A mio avviso potresti usare tranquillamente il wifi del router e cosi'
semplifichi lo schema e la vita.

M.