Ciao Davide,

Il giorno 03 agosto 2009 20.58, Davide Prina <davide.pr...@gmail.com> ha
scritto:

> vg wrote:
>
>  in syslog, dopo l'avvio fallito di gnome trovo:

> questo sembra essere già stato riportato da più di un mese e da quanto ho
> trovato l'errore non impedisce il corretto funzionamento dei programmi.
> Inoltre questo errore è stato corretto nelle versioni successive di gtk.

difatti, avviando la sessione di emergenza di gnome, tutto sembra
utilizzabile...

>  Aug  3 17:52:51 baw-penguin console-kit-daemon[3599]: WARNING: Unable to
>>

> questo, anche se è riportato come un warning, potrebbe essere il problema.
> Però non ho trovato nulla di abbastanza recente

neanche io...

> Prova ad usare un altro Display Manager o a far partire X da console
> direttamente con starx

avviando con startx, l'avvio fallisce, ma almeno segnala una serie di
problemi a cui dare un'occhiata...
come display manager immagino tu intenda di provare con xdm o kdm... ???

> Guardando i bug di gdm:
>
> 1) prova a vedere se hai installato i seguenti (sembra che manchino come
> dipendenze):
> xserver-xorg-input-kbd
> xserver-xorg-input-mouse

ci sono...

> 2) ... poi ce ne sono una marea di altri bug per gdm ...

ho visto : ( ma non mi pare roba recente... o collegabile al mio problema...

grazie

Vieri

--
"Two things are infinite, the Universe and Human Stupidity...
and I'm not sure about Universe..."

A.Einstein

Rispondere a