Ciao

> Vista è preinstallato in una partizione separata. Devo clonare solo la
> partizione con debian.
> I problemi che mi vengono in mente sono l'UUID, che si può sistemare
> usando sdx al suo posto in fstab e grub, e il bootloader sull'MBR che
> non verrebbe clonato, ovviamente. Poi ovviamente bisognerà cambiare
> l'indirizzo di rete e il nome dell'host. Credo si possa installare
> grub in una partizione qualunque invece che nell'MBR e poi "informare"
> il BIOS ma devo documentarmi.

Mi verrebbero in mente netcat, clonezilla, mondo, rip ( e altri ancora...),
ma secondo me rimane il problema della partizione Win$ e dell'MBR;
a spanne i passi da eseguire dovrebbero essere:
- resize della partizione NTFS (o che altro) Win$;
- installazione Debian sullo spazio disponibile;
- conseguente installazione grub nell'MBR;

Mi sembra a colpo d'occhio che in questo modo ci sia da fare cmq abbastanza
lavoro su ogni macchina.
In questo caso però non ho specifiche esperienze (solitamente Win$ lo
braso...:-D)...

Saluti