Saluti.

Ieri ho avuto un problema abbastanza serio durante l'aggiornamento di
PostgreSQL da 8.1 a 8.3.

Il server è Lenny, da circa due settimane aggiornato da Etch, ed il
locale di sistema è it_it.iso885...@euro.

L'encoding del cluster precedente era UTF-8 (perchè a quel tempo, non
era stata ancora presa l'**insana** decisione di impostare l'encoding a
quello di sistema).

Per aggiornare il cluster ho seguito le indicazioni della documentazione
Debian, e fatto (dopo aver rimosso il nuovo cluster creato dall'installer):
  sudo pg_upgrade_cluster 8.1 main

pg_upgrade ha deciso di usare l'encoding di sistema per il nuovo
cluster, invece di usare quello della vecchia versione.
Con il risultato che diverse stringhe hanno causato errori.

Questo bug è abbastanza grave, come mai non lo hanno ancora risolto?
Qui sembra dica che è risolto:
qui no:

Comunque ho risolto rimuovendo il nuovo cluster, ed eseguendo di nuovo
l'aggiornamento con
  sudo pg_upgrade_cluster --locale it_IT.utf8 8.1 main

Il secondo problema è che lo script /etc/init.d/postgresql-8.3 non funziona.
Cosa può essere successo?

Non sono ancora riuscito a risolvere.

Infine, tsearch non è stato configurato correttamente.
Sul mio PC, è stato configurato automaticamente per la lingua italiana e
  SHOW default_text_search_config;
riporta
  pg_catalog.italian

Invece sul server che ho aggiornato riporta
  pg_catalog.simple

Come mai? Anche qui colpa di pg_upgrade_cluster?

Comunque, ho risolto aggiungendo manualmente
  default_text_search_config pg_catalog.italian

nel file di configurazione

Tra l'altro, questa voce non è proprio presente nella configurazione
generata da pg_upgrade_cluster.

Grazie   Manlio