Ciao a tutta la lista, Problema: sto testando dei moduli di NIC Realteck diversi da quelli forniti di default da Debian5 (Sembra che su alcune board ci siano problemi). Veniamo al punto. Sulla mia distro (stable) ho di default il driver r8196, con relativo modulo r8196.ok nella cartella: /lib/modules/2.6.26-2-686/kernel/drivers/net compilo il modulo r8101 lo installo e lo carico correttamente. lsmod li vede entrambe. Allora scarico il modulo r8196 riavvio i vari servizi ed ottengo che il modulo r8101 (quello appena compilato) funziona perfettamente. (lspci -v e vedo che la nic usa il mio driver!) Al riavvio perĂ² mi ricarica il driver vecchio r8196... Allora vado nel file /etc/modprobe.d/blacklist e lo metto nella black list... Riavvio... come prima, come se non avessi fatto nulla. Allora vado a cancellare brutalmente il driver in /lib/modules/2.6.26-2-686/kernel/drivers/net Riavvio... come prima, come se non avessi fatto nulla.
Ora mi chiedo. Come si fa a dire a Debian5 di non caricarmi il driver r8196.ok al boot, oppure: come faccio ad associare la mia nic al driver r8101 e non all'altro? Ringrazio TUTTI anticipatamente Ciao Alessandro -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

