Grazie :) credo comunque di aver risolto installando darkice-full da debian
multimedia pacchetto di cui non mi ero accorto dell'esistenza

Il giorno 16 aprile 2011 14:44, NN_il_Confusionario <
[email protected]> ha scritto:

> On Sat, Apr 16, 2011 at 02:11:42PM +0200, [email protected] wrote:
> > il -dev di
> > aacplus preso dal repo deb http://www.debian-multimedia.org/
>
> ti auguro di non aver preso _solo_ il dev.
>
> Non mischiare mai libpippo di una versione/repository e
> libpippo-dev di una diversa versione/repository
> (o comunque non ottenuti insieme dagli stessi sorgenti
> con la stassa passata del compilatore con le stesse opzioni)
>
> > ./configure
> > --with-aacplus-prefix=/opt/libaacplus-2.0.2 e poi ./configure
> > --with-aacplus-prefix=/opt/libaacplus-2.0.2/src ma niente da fare non
> trova
> > i file che gli servono.
>
> guarda i log di configure per sapere quali files cerca in quali posti e
> se i file sono realmente in /opt/libaacplus-2.0.2 ma non li trova
> faglieli trovare mediante symlinks.
> (La prima cosa su cui scommettere sono links in /usr/local/)
> Ma potrebbe volere anche altri files NON di libaacplus ...
>
> In ogni caso assicurati che i *.so e i *.h che alla fine trova siano
> della stessa versione.
>
> E gia` che ci sei, comilando da sorgenti potresti essere interessato
> a cose come equivs stow xstow checkinstall ...
>
> --
> Chi usa software non libero avvelena anche te. Digli di smettere.
> Informatica=arsenico: minime dosi in rari casi patologici, altrimenti
> letale.
> Informatica=bomba: intelligente solo per gli stupidi che ci credono.
>

Rispondere a