'giorno a tutti :-)

Mi sto accorgendo di un problema piuttosto antipatico :-/

Ieri ho scritto un lungo documento con gedit (editor testi di gnome) e salvato 
in rete via samba.

Oggi lo apro in vpn via samba su un client con kde ma tutti i caratteri 
accentati (èéìù etc,) sono sostituiti da un punto interrogativo ?

Se apro quel file da un editor win i caratteri sono ok, ma da linux ho 
problemi con le lettere accentate.

Ho provato diverse codifiche nell'aprire quel file ma senza successo.

Come posso risolvere?
grazie!

PS: pensando ad un problema di samba ho riscritto un file con diverse lettere 
accentate e l'ho trasferito via ftp su un altro client linux: stesso 
problema.
 
Pol


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a