'giorno a tutti :-) Mi sto accorgendo di un problema piuttosto antipatico :-/
Ieri ho scritto un lungo documento con gedit (editor testi di gnome) e salvato in rete via samba. Oggi lo apro in vpn via samba su un client con kde ma tutti i caratteri accentati (èéìù etc,) sono sostituiti da un punto interrogativo ? Se apro quel file da un editor win i caratteri sono ok, ma da linux ho problemi con le lettere accentate. Ho provato diverse codifiche nell'aprire quel file ma senza successo. Come posso risolvere? grazie! PS: pensando ad un problema di samba ho riscritto un file con diverse lettere accentate e l'ho trasferito via ftp su un altro client linux: stesso problema. Pol -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

