Da un po' di tempo ho problemi con la stampante.
CUPS non vede nessuna stampante locale attaccata via USB.

Quando faccio per aggiungere la stampante la schermata che mi trovo
davanti è la seguente:

Aggiungi stampante

Stampanti locali:       CUPS-PDF (Virtual PDF Printer)

Stampanti di rete rilevate:

Altre stampante di reti:
                        IPP (Internet Printing Protocol) (http)
                        IPP (Internet Printing Protocol) (ipp)
                        Host o stampante LPD/LPR
                        Backend Error Handler
                        Windows Printer via SAMBA

Nessuna possibilità di installare una stampante tramite USB.

Però il comando lsusb qualcosa trova:

Bus 002 Device 015: ID 04b8:0803 Seiko Epson Corp. Printer (Composite
Device)

La stampante è una Epson Stylus Photo R300 e l'ho usata per qualche
anno su questo pc fino ad un paio di mesi fa. Probabilmente avevo
fatto un aggiornamento di debian e poi non ha più funzionato.

Ho già fatto vari controlli e i permessi sono corretti.
Potrebbe essere un conflitto tra moduli del kernel ma non saprei dove
andare a modificare.

Avete qualche suggerimento da darmi?

--
|- Massimo ;-) ---> http://maq.altervista.org <-----|(o-  POWERED |