On Tue, 29 Nov 2011 10:28:36 +0100
luigi curzi <luigi_cu...@yahoo.it> wrote:

> salve a tutti,
> qualcuno ha esperienze con gli ups nilox collegati ad un pc debian?
> in rete ho trovato questa guida:
> http://www.ruttidisistema.org/linux-world/installazione-e-configurazione-ups-usb-in-linux-rhel-centos
> relativa ad un ups nilox, stesso famiglia di quello sopra ma meno
> potente; da quello che vi è scritto, l'ups dovrebbe funzionare con NUT,
> in rete però non ho trovato nient'altro e sul sito di NUT non è
> riportato nulla a riguardo.

se, come dice l'articolo, il driver megatec_usb che usa è compreso nel
pacchetto NUT, dovresti essere a posto;

ho visto sul sito:
http://it.bestshopping.com/prezzi/Nilox-Ups-Nilox-value-1120-1120va-560watt-cod-17NXGCLI05001-.sku=17NXGCLI05001|.html#scheda-tecnica

che dispone anche di porta seriale; non è male, io qualche anno fa
avevo avuto problemi con la porta USB (ma forse il supporto nel
frattempo è molto migliorato), mentre con la seriale era filato tutto
liscio;

> --
> Luigi Curzi

ciao (quasi omonimo),