Il 11/12/2011 11:15, Davide Prina ha scritto:
Essendo in merito ignorante come una capra o due ;-))) mi spieghi, se
hai voglia ovvio, "in soldoni" che cosa significa/comporta?

da quello che ho capito l'HTML5 offre delle caratteristiche migliori rispetto alle tecnologie attuali usate soprattutto per creazione di interfacce e siti web multimediali. Come prova si può vedere tutti i grossi siti che hanno o stanno abbandonando flash per l'HTML5.

Bisogna però tenere conto che l'HTML5 non è ancora uno standard, addirittura è ancora in fase di sviluppo e quindi può capitare che qualcosa che ora è definito come A venga cambiato in B o addirittura deprecato e stralciato. Però questo discorso è vero per le parti ancora in forte discussione, mentre altre sono abbastanza consolidate e i possibili cambiamenti penso siano minimi o ininfluenti (ad esempio per quanto riguarda la multimedialità). C'è da dire anche che, in generale, i vari tag non sono ancora stati implementati o implementati al 100% dai vari browser, solo una parte di questi sono più o meno usufruibili su qualsiasi browser. Però nonostante tutte queste limitazioni ci sono già numerosi siti web che stanno puntando su questo futuro standard.

Ciao
Davide


Bene bene... tutto a vantaggio dei fruitori finali dunque?
Molto bene ;-)))
Grazie


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-requ...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listmas...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4ee4858b.6070...@infinito.it

Rispondere a