Ciao Vincenzo !

Genericamente non ho grande fiducia in SMART, tuttavia, dato che usi un RAID-1
e che hai un piano di backup, non mi preoccuperei più di tanto.

Ti consiglio di tenere sott'occhio la situazione, nulla di più.

Ovvio che dovrai essere pronto a sostituire il disco quando non sarà davvero
più operativo, se non hai un disco di ricambio disponibile, ti consiglierei di
non stressare l'altro disco del RAID-1 quando il primo disco va il fault
(dopotutto hanno il medesimo tempo di vita operativa).

CIAO

Luca