Ciao Davide...

Il giorno 24 novembre 2012 15:32, Davide G. <gv.dav...@gmail.com> ha
scritto:

> Un problema di ram sembra possibile (alla fine è un errore di CRC) ma che
> si
> siano guastati tutti e due i banchi di ram insieme mi suona strano.

anche a me, uno può succedere, ma il 100% non è statistica, è una
grandissima sf... :-)

> Le ram ECC sui portatili la vedo dura che le puoi montare.

in effetti...

in ogni caso la cosa comune a tutti i Kernel Panic è il freeze se il
sistema è avviato, con lampeggiare continuo del led caps-lock (ma non
riesco a trovare i codici errore acer), e la schermata di avvio di grub2
che al riavvio risulta "mangiata" nell'angolo superiore SX...

> Secondo me è la scheda madre che perde colpi,

o forse la scheda wireless, visto che il fatto si verifica da quando,
ultimamente ho acquistato e uso molto una chiavetta huawei per connettermi
in rete, mentre prima usavo quasi esclusivamente ethernet...

> [...]
>
> Ciaooo

grazie e ciao anche a te...

Vieri

--
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando
funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con

A.Einstein

Rispondere a