Ieri ho fatto un aggiornamento dopo circa una settimana di pausa e oggi al riavvio - ma solo se mi loggo col mio utente normale, nessun problema con l'utente di test che ho creato appositamente per verificare questi errori - noto varie stranezze:

- le finestre e i menu hanno uno strano aspetto "vecchio stile" (gtk2?)
- il profilo colore dello schermo inizialmente non veniva caricato ma dopo qualche smanettamento con gnome-session-properties (che vi risparmio) il colore sembra giusto. Resta il fatto che gnome-color-manager continua a non vedere più lo schermo. - il touchpad - di cui ieri sera ho modificato le impostazioni, attivando il clic - funziona solo per lo spostamento. Lo scorrimento e il clic non funzionano.

In ~/.xsession-errors ho trovato questo:

gnome-session[4083]: WARNING: Application 'gnome-settings-daemon.desktop' killed by signal 11


Altro elemento forse utile:

$ dmesg | grep gnome-settings
[ 74.756959] gnome-settings-[4146]: segfault at 40 ip ad2e46e0 sp bfb2608c error 4 in libmouse.so[ad2e2000+9000] [ 75.215235] gnome-settings-[4186]: segfault at 40 ip ad1fd6e0 sp bfa9a95c error 4 in libmouse.so[ad1fb000+9000]

$ apt-file search libmouse.so
gnome-settings-daemon: /usr/lib/gnome-settings-daemon-3.0/libmouse.so

Cosa posso fare?

--
Federico


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a