> esiste qualcosa per creare un proprio servizio cloud da mettere sul server? > > idee? >
Tempo fa ho provato owncloud e non sembra male. Non è difficile da configurare ne sul lato server che quello client. Sul client si può utilizzare interfaccia web oppure installare il software di owncloud. Il sito ufficiale è: http://owncloud.org/ Ciao Davide

