Wed 09 October 2013, alle 17:05 +0200, Piviul ha scritto:
> IMHO gli e-reader pur essendo in grado di leggere i pdf (protetti o
> meno poco importa) non sono adatti a leggere i pdf. Se quindi vuoi
> acquistare qualche libro elettronico in pdf l'acquisto di un ebook รจ
> inutile. Se invece i libri che vuoi acquistare sono in epub/mobi
> allora acquista un e-reader!

Se ne hai la possibilita', acquista epub e ereader che li supporti,
oppure kindle e acquisti solo da amazon.

Se non ne hai la possibilita', ci sono due soluzioni

1) acquisti ebook, ed eventualmente rimuovi la protezione DRM.
   Sinceramente a me scoccia, sia a livello pratico, che etico (perche'
   devo sobbarcarmi questo ulteriore lavoro quando io pago con soldi
   buoni??)

2) lo scarichi: l'insulsa politica di mercato ti sta chiedendo
   fortissimamente questo.. devi solo prenderne atto.

..ed io sono stanco di cercare mercati non-drm (l'unico mi sembra essere
quello tedesco.. e io non conosco la lingua..); ho provato a mandare
lettere di protesta e proposta agli editori, ho provato a contattare
direttamente gli autori (e qualcuno mi ha scritto che preferisce avere
qualcune punto in piu' sulla classifica di vendita, piuttosto che i miei
soldi).. io mi sono stancato.. e sono andato in scipero bianco.
Affanculo la loro *cultura*, se la chiamano cosi'

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB