Signor Federico, ho visto che le chiede di fare l'upgrade di X.org. La
invito alla prudenza.

Se posso dare qualche consiglio, io farei cosi'.

1) mi accerterei che in /etc/apt/sources.list ci siano solo i repo per SID.
2) darei prima i seguenti comandi male non fanno:
# apt-get update
# apt-get upgrade
# aptitude -s safe-upgrade    (simulerei solo per vedere che cosa ti dice)
(se ti dice di installare controlla se tutte le dip sono soddisfatte

#proverei ora con aptitude full-upgrade.

Spero di essere stato utile. Fai qualche tentativo. informaci degli
sviluppi ciao.