In data dom 23 giu 09:59:05, dea ha scritto: > Io utilizzo, per l'accesso ai file server dall'esterno da parte degli > utenti, si SSH, ma con una doppia autenticazione, nel senso che uso anche > un layer tramite dongle OATH.
Mi aggancio qui perché vorrei sfruttare un meccanismo simile per accedere al pc di casa dall'esterno. Di sicuro ci vuole: - client per pubblicare l'ip (tipo dyndns) - opportuna configurazione del router/firewall - server ssh in ascolto Fin qui so fare tutto. Mi manca come realizzare l'autenticazione OATH (che se ho capito bene è un'implementazione del concetto di one-time password -- l'idea è che il generatore di OTP sia un'app android che mi terrò sul telefono, ho visto che ce ne sono). Mi dareste l'elenco degli ingredienti mancanti? ;-) (chiaramente se ho detto fesserie correggetemi) Grazie in anticipo! -- DaC -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

