Il 21 dicembre 2013 20:43, Gollum1 <[email protected]> ha scritto:
[...]

> Ma posso passare dallo stato di boot di servizio in uno normale senza dare
> il reboot? Potrebbe essere un bel init 2?

allora... per poter lavorare devo fare le seguenti mosse:
mount -o remount,rw /
mount -a
date MMDDhhmmCCYY
init 2

a questo punto tutto parte e funziona adeguatamente... ma al reboot mi
ritrovo di nuovo con la data settata a marzo 2017

il sospetto che la batteria tampone sia partita è sempre più alta...
naturalmente questa batteria non viene ricaricata, ma pensavo che
restando sempre connesso (da diversi giorni a questa parte) alla rete
elettrica (senza batteria però), mantenesse comunque i dati del bios,
evidentemente non è così... dovrò procurarmi una batteria tampone e
sostituirla (sbragare il portatile per ben 2 volte... sigh).


Byez
-- 
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: 
http://lists.debian.org/CANTVqs-5864pTzLyLhN-vserhMyOf5eZ=ksfwttszunb4cz...@mail.gmail.com

Rispondere a