Ciao,

> Credo che una grossa fetta di noi user della lista lavori per piccole e
> medie aziende quindi e' l'ambiente ideale per confrontarsi, voi come lo
> fate il backup?
> Cioe' usate NAS o nastri o dischi rigidi interni?
> Usate software dedicati o semplicemente copiate i dati?

io da parecchio tempo uso BackupPC e non solo a livello soho.
Effettua backup su pool disco, supporta versioning, deduplicazione,
svariati protocolli (tra cui anche ftp).
Permette quindi archiviazione su supporti esterni (nastro/supporti ottici).
Utilissimo anche grazie alla facilità di ripristino file fattibile
pure direttamente dall'utente.
Interfaccia web.
Non da sottovalutare che non necessita di client installati!

http://backuppc.sourceforge.net/info.html

Saluti
Mirco