La via per l'illuminazione è irta di ostacoli e popolata di demonacci
:-)

Un pacchetto può installarsi in modo errato per vari motivi.

Quindi a fronte di un comportamento non corretto di un sw può essere
assolutamente utile reinstallarlo, purgarlo o fare altri riti
sciamanici che ne ripristino il funzionamento.

Questo sia in Windows che in Unix/Linux.

E questo era il punto di partenza della mia considerazione.

Pienemente d'accordo, tant'è che è quello che faccio quando lancio il
mio scritpino. Ciò che poi segue nella tua risposta è esattamente la
cronaca di quello dei passi che svolgo quando aggiorno il pc. Se vedo
che un pacchetto non è stato aggiornato, valuto l'opportunità di una
sua installazione specifica.

Un salutone

--
BepOS

giuseppe.canta...@postacertificata.gov.it
giuseppe.canta...@glugto.org
canta...@glugto.org
canta...@gmail.com

BepOS - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.

Utilizzate  alternativamente documenti in formato OpenDocument.
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument

http://www.documentfoundation.org/

https://it.libreoffice.org/