Il 11/09/14, roberto<robert...@gmail.com> ha scritto:

>> È un Dell D600, ecco le specs:

hai installato le
$ apt-cache search i8k
i8kutils - utilità per i portatili Dell Inspiron e Latitude

??

io ho il D510 e mi va bene con Stable.
ricordo peró che mi faceva lo stesso tuo problema con la debian 6, e
alla fine era colpa della scheda wifi.
Per risolvere avevo messo ...mi sembra ricordare... in /etc/pm/sleep.d/
un nuova roule in cui prima di entrare in sleep toglievo con modprobe
il modulo della wifi, e poi al risveglio veniva ricaricato con
modprobe.

fai un prova rapida.... guarda con lsmod quale è il nome del modulo
della scheda di rete wifi,
con rmmod lo togli, chiudi il laptop, e dopo 1 minuto prova a riaprirlo.
Se si sveglia.... hai trovato il punto dove intervenire.

per la cronaca, il mio kernel su debian7 è il classico
Linux debian 3.2.0-4-686-pae #1 SMP Debian 3.2.60-1+deb7u3 i686 GNU/Linux

ciao
MaX

--
ciao,