Il giorno 15/dic/2014, alle ore 18:00, Fabrizio Mancini <mr.f...@gmail.com> ha
scritto:

> potrei risponderti: resta cosi’.
> Spiego:
> Raid0 consiste nel riunire due dischi e ottenere la somma dello spazio
> disponibile. Il problemi e’ che raddoppi anche la probabilita’ di perdita di
> dati nel caso che uno dei due dischi si rompa.
> la soluzione e’ sempre come minimo raid1. Se ti si rompe un disco, il secondo
> continua a vivere con tutti i tuoi dati.
>
> Scusa ho scritto raid0 ma ho un raid1!(mirror). I dati sono ridondati, non
> sono così sprovveduto!! :-) ho sbagliato a scrivere, sorry.
> [...]

OK per il kernel 3.2, ma potrebbe non bastare.

Su wheezy e su jessie anche molti altri tool di sistema come mkfs.ext4, tune2fs
etc sono stati ottimizzati per SSD, e magari questo potrebbe fare la differenza.

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."