Non so se possa interessare. Più di un mese fa su questa lista evidenziavo il problema che su Scribus 1.4-4 non riuscivo più ad applicare la sillabazione. Molto celermente mi aveva risposto il maintainer italiano segnalandomi il bug e invitandomi a installare hyphen.it. Ma anche con tale pacchetto, pur riapparendo nel menu, l'opzione non funzionava.

Avendo bisogno in questo periodo di usare di nuovo Scribus, oggi sono riuscito a risolvere il problema copiando i file hyph....
da  /usr/share/scribus/dicts/ a /usr/share/hunspell/
come indicato sul sito del software di impaginazione.

Ora però ho un altro inconveniente: quando apro la finestra "impostazione documento" la stessa si blocca costringendomi ad uccidere il programma.

Grazie a chiunque mi fornirà aiuto.

Ciao
Franco