Se hai il controllo del server B, puoi fare un natting a partire da li
che punti al server C. Per conoscere l'ip del server C vedi quanto detto
sul DNS.

Se vuoi proprio che le connessioni siano avviate da C anziché
dall'esterno e ti piace l'idea del tunnel allora hai due possibilità:

* un point to point tra B e C, A si collega a C attraverso B
* un bridge tenuto in piedi da B, A si collega a C tramite il bridge

Nel secondo caso, probabilmente il più pratico, B fa da vpn server. A e
C si collegano a B con due tunnel.
Come strumento, per essere veloce, io userei openvpn/tap.
Con i tunnel in piedi A, B e C avrebbero ciascuno una nuova interfaccia
nella tua rete virtuale (con corrispondente ip a tua scelta).
Probabilmente è la cosa più comoda da fare se conti di stabilire spesso
connessioni da A a C (usando diversi protocolli, non solo ssh).

Tieni conto che le opzioni sono molteplici.

Banalmente, per ssh, potresti anche fare così:

A# ssh -L 2222:<C-HOST>:22 root@<B-HOST>

successivamente potrai collegarti in ssh a C come segue:

A# ssh -p 2222 root@localhost

Considera che fare dei tunnel anche con openvpn/tap non è esattamente
cosa che definirei banale, ovviamente dipende dal tuo know-how in
materia di networking e, nella fattispecie, di SSL & co.

Happy hacking! ;-)