>+ proxy satellite.
>Ovvero:
>devo fare una chiamata https: il mio client fa la richiesta di CONNECT,
>ma ffproxy anziché parlare in http col proxy aziendale, gli parla in https,
>ricevendo ovviamente un bel "picche". Nella sua configurazione il proxy remoto
>è voluto come host e porta separati, non c'è modo di forzarlo come url.
>
>Come posso provo squid.

Ho installato squid con le seguenti direttive:

acl localnet src MIARETE/24
http_access allow localnet
http_access deny all
http_port 3128
cache_peer proxy.AZIENDALE.it parent 8080 0 default

Con delle chiamate http il doppio salto funziona senza problemi.
Il problema è con https.

Il client (nella prova wget) rimane appeso per un po' dicendomi
solo:
Connecting to IP_PROXY:3128... connected

Dopo di che la connessione si chiuse e sul log di squid vedo:

TCP_MISS/503 0 CONNECT DESTINAZIONE:443 - HIER_NONE/- -

Idee?
Purtroppo non ho alcuna esperienza su squid.

Rispondere a