Mi scuso con tutta la mailing list per le svariate email riguardanti l'argomento come in oggetto che ho inviato (forse troppo invasive) che poi ho risolto in quanto non e' samba ad avere problemi ma e' il tool rsat (creato per sistemi microsoft server) a non riuscire a rilevare samba. Mi funzionano i servizi ad e gpo. Vengo al dunque di questa email: avendo configurato per 3 anni server microsoft ho esperienza su quel versante. Quello che sto' cercando in rete o in libreria e' un libro che tratti bene l'argomento samba (escluso gpo, trust di dominio e server cups, configurazione di dns) e che mi spieghi bene per esempio l'utilizzo di queste direttive o come dare permessi agli utenti di dominio agli share di rete come nell'esempio

valid users = +SAMDOM\"Domain Users"
       invalid users = +SAMDOM\"Demo Group" SAMDOM\foobar

Lo cerco in italiano in quanto (saro' retorico) mastico l'inglese come una persona senza denti mastica il pane (a parte l'inglese tecnico)

Rispondere a