Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Voi cosa ne dite

Io da sei mesi sto passando tutto, e quando dico tutto intendo dire TUTTO,
a proxmox (che usa KVM/qemu e LXC).

In breve tempo ho messo in piedi una installazione molto ''standard'' (3
nodi + SAN), una intallazione molto ''garage'' (5 nodi, di cui 3 di storage
con Ceph), e una serie di macchine singole che ho spianato, ho installato
Proxmox con ZFS e ho ripristinato se stesso come VM dentro.

Alla fin fine hai una debian con kernel aggiornato. Se sei paranoico come
me, puoi benissimo installare debian, attivare un repository e quindi
installarci i pacchetti suoi (ma perdi ZFS, credo; a me in quel caso non
serviva).

Come altri scrivono, l'interfaccia รจ gradevole e funzionale, ma puoi fare
tutto commandline o via API.

--
  Il voto e` l'orgasmo della democrazia
                                                (Marco Pio Bravo)