Un saluto alla lista

ho da poco installato Debian testing (amd64) su un Lenovo M81 (core I7 e 16 GB di ram) e poi messo sotto dominio aziendale (Active Directory di Microsoft);

Ora non riesco a far montare in automatico le chiavette usb, mentre come root da terminale non ho alcun problema.

Cercando con Google ho provato senza successo sia [1] sia usbmount, come descritto in [2] e [3]. Usbmount l'ho installato tramite il file .deb scaricato da [4] poiché attualmente non presente in testing ma solo in sid, jessie e wheeze, e non ho capito se questo possa essere il motivo del suo mancato funzionamento.

Penso possa essere un problema di gruppi a cui appartiene il mio utente (che tra l'altro ha alcuni privilegi di amministrazione del dominio aziendale), e quello che segue è l'elenco (incompleto a cui seguono tutti i gruppi del dominio cui sono inserito)

dpp1058157@VBWKS00043:~$ groups
dpp1058157 cdrom floppy sudo audio dip video plugdev netdev bluetooth lpadmin scanner

Grazie per il (solito) supporto

Gianni

[1] http://guide.debianizzati.org/index.php/FAQ#Ho_problemi_nel_montare.2Fsmontare_la_mia_pendrive_USB.2C_quale_potrebbe_essere_la_causa.3F [2] http://maurizio.mavida.com/2009/01/23/montate-automaticamente-periferiche-usb/
[3]http://guide.debianizzati.org/index.php/UsbMount:_Gestione_automatizzata_delle_periferiche_USB_di_memorizzazione
[4] https://packages.debian.org/sid/usbmount

Giovanni Bellonio

Rispondere a