Il 13/02/2018 22:06, Mattia Oss ha scritto:
On Wed, Feb 07, 2018 at 02:24:37PM +0100, gerlos wrote:
[...]
Se qualcuno fosse interessato, mi sono imbattuto per caso su questo
articolo che spiega come fare per avere la partizione efi in raid:
https://lars.st0ne.at/blog/efi+partition+on+software+raid+1

In pratica, si fa l'installazione creando le partizioni efi senza
metterle in raid. Poi, a sistema installato, si crea un array RAID1 di
queste partizioni passando l'opzione --metadata=1.0.

Un po' scomodo, ma meglio di niente.
Mi sono un po' perso... non รจ sufficiente altrimenti ricordarsi di eseguire un grub-install sui dischi che compongono il raid ogni volta che si cambia la configurazione di grub?

Piviul

Rispondere a