Il March 21, 2018 7:47:37 PM UTC, Davide Prina <davide.pr...@gmail.com> ha
scritto:
>Ho notato questa cosa strana in testing.
>
>È presente la versione 4.15 di Linux:
>$ apt search linux-image-4.15
>linux-image-4.15.0-1-amd64/testing 4.15.4-1
>[...]
>
>però io ho installato la 4.14
>$ uname -r
>4.14.0-3-amd64
>
>ma usando il pacchetto linux-image-amd64 mi sarei aspettato di aver
>installato l'ultima disponibile... ma così non è.

Credo che chi sia un problema con la 4.15, qualcosa inerente le schede wifi...
Su due portatili, unstable, le schede wifi non sono più utilizzabili,
probabilmente perché usano firmware che stanno in Linux-firmware-nonfree,
mentre su una terza, che invece ha una scheda compliant, funziona ancora. In
tutti e tre i casi ho in messaggi d'errore al boot, relativo ad un problema di
un DB riferito all'hardware.

Forse il passaggio a testing è in stallo per questo errore.

Byez
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli
errori (maledetto correttore automatico).

Rispondere a