On 07/04/18 06:15, Filippo Dal Bosco - wrote:

> dopo aver utilizzato galternatives sembrava tutto a posto mettendo
> solo firefox
> .
> Ma come prima quando lancio Thunderbird si mette lui e google chrome
> come  browser

Io ho KDE, ho impostato firefox-esr nel system-settings e in
update-alternatives e funziona, nonostante abbia google-chrome
installato. Thunderbird dovrebbe lanciare automaticamente il browser di
sistema, quindi deve esistere una qualche configurazione, a questo punto
direi in Mate, dove thunderbird riceve questa informazione.
Esiste un modo di impostare manualmente il browser di default di
Thunderbird, ma comunque non risolverebbe il problema del browser di
default del sistema.
Credo che tu debba vedere meglio come tenere sotto controllo le
impostazioni di Mate, a meno che, chrome non sia stato reimpostato come
browser di default al suo lancio.

Rispondere a