Ciao Lista,

Ho sempre utilizzato digicam per gestire i miei album, poiché avevo
una situazione un po' confusionaria delle mie fotografie, mi sono
fatto un programmino per rinominarle e le ho praticamente esportate in
una directory diversa. (lo so che potevo farlo direttamente da
digikam, ma volevo farmelo io, come esperienza di python)

Ho poi cancellato i DB di digicam dalla directory immagine, ed ho
ricopiato le immagini dentro la precedente directory.

ergo... ora digikam non mi fa vedere più nulla, anche se dico in
diversi modi di rifare la scansione della directory, continua a darmi
la struttura delle directory, ma completamente vuota.

l'unica volta che ho visto qualche immagine è stato durante la ricerca
dei duplicati, con l'aggravante però che cancellando i duplicati, ha
cancellato totalmente tutte le copie, non solo quelle che avevo
indicato come duplicati.

una cosa che ho notato, è che questa volta, quando ho creato l'album
di base (nella directory immagini) mi ritrovo in digikam una directory
vuota come root contenuta dentro in immagini, e le altre cartelle,
dentro questa... in realtà questa directory non ha nessuna
corrispondenza con il fs reale.

anche facendo l'import delle immagini (quindi senza copiarle, ma
importandole) ottengo lo stesso risultato.

ho provato a vedere se ci sono dei bug aperti, ma non ne ho trovati,
succede anche a qualcun altro?

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it