Buona sera a tutti. Ho il seguente problema: sono possessore di una mainboard asus h81m-c con scheda di rete 3:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168/8411 PCI Express Gigabit Ethernet Controller (rev 0c). Se tento un'installazione alla debian streatch partendo dalla vecchia old-stable (debian jessie 8) non ho nessun problema con la scheda di rete in questione. Se invece tento un'installazione pulita utilizzando la firmware-9.4.0-amd64-netinst.iso 1 volta su 40 volte riesco ad ottenere dal router l'indirizzo ip dinamico. Tutte le altre volte non riesco ad ottenere nulla e quindi impossibilitato ad andare avanti con l'installazione. Anche usando un indirizzo ip statico della stessa classe /24 non riesco a pingare il router. Tale situazione ce l'ho pure con la testing. Con altre distribuzioni (ubuntu, centos, freeebsd, fedora) non ho nessun tipo di problema. Non so piu' come muovermi. Chiedo aiuto. Anche se dovessi aprire un bug-reporting su quale pacchetto dovrei esporlo? Sul kernel, sul debian-installer? Qualcunaltro possessore di tale scheda madre ha riscontrato lo stesso problema? Se si come ha fatto a risolvere tale situazione?

Grazie e buona serata a tutti

Rispondere a