Il giorno mar 12 giu 2018 alle ore 12:41 Nicola Manca <
nicola.manc...@gmail.com> ha scritto:

> Non sono un grande esperto, ma dal tuo report mi sembra che di fatto non
> riesci a raggiungere entro 30 salti la macchina 1.1.1.1 (presumo sia il
> DNS).
> In questo momento 1.1.1.1 non risponde ne al ping ne alle richieste DNS:
> 'nslookup www.google.com 1.1.1.1'
> è possibile che sia giù e che le altre macchine stiano usando la loro
> cache per risolvere i nomi.

Sì, scusami moltissimo, ho copincollato senza ragionare minimamente preso
da altre cose. Come dns secondario ho 1.0.0.1, che è della stessa azienda
(sono i DNS pubblici forniti da Cloudflare, generalmente molto veloci).

Questo il tracert sulle due macchine: <https://pastebin.com/B6KuyhYe>. Mi
pare effettivamente paragonabile.

--
Lorenzo Breda