Maledizione, con il pc, mi faccio fregare sempre sui destinatari... chiedo perdono ad Alessandro per il messaggio in privato.
---------- Forwarded message --------- From: Gollum1 <[email protected]> Date: mer 11 lug 2018 alle ore 17:44 Subject: Re: [OT - javascrpt] attivare un div inserito dinamicamente. To: <[email protected]> Il giorno mer 11 lug 2018 alle ore 17:18 Alessandro Pellizzari <[email protected]> ha scritto: > > On 11/07/2018 10:20, Gollum1 wrote: > > > Ora mi trovo un attimo in imbarazzo... il codice sembra ok, ma non > > riesco a capire come dovrei affrontare come ordinare per i campi che > > sono in realtà contenuti nella stringa che è contenuto nell'array... > > Il mio server strippa gli allegati, quindi non vedo il tuo codice, ma se > hai preso l'innerHtml dei vari tr non ne verrai mai fuori. Non credo che sia solo il tuo server, ma forse il server di debian, perché non lo vedo neppure io. No, in realtà non ho l'inneHTML di ogni singolo campo, ma ho l'intera struttura di tutta la <tr> quindi ho una riga di tabella per ogni record dell'array. Non volendo interpellare ancora una volta il DB (visto che ho già costruito la tabella al primo giro), credo che la soluzione migliore sia comunque molto simile a quella che mi stai descrivendo tu. > Se puoi, prendi i dati che arrivano dal server, e infilali in qualche > modo in un array così: > > let dati = [ > { > id: 1, > titolo: 'Il primo titolo', > .... > }, > { > id: 2, > titolo: 'Il secondo titolo', > ... > }, > ... > ] in pratica ogni riga dell'array è un array a sua volta di elementi (o un dizionario, se ci si trova meglio con questo, ma come si comporta sort con i dizionari?) a quel punto devo ordinare l'intero array con riferimento ad un particolare indice dell'array contenuto in ogni riga. > A quel punto ordinarli è semplice, in base a qualsiasi colonna, e per > creare le righe della tabella basta un dati.map(function(r) { return > '<tr><td>'+r.id+'</td>...</tr>'; }) Non è poi tanto il ricostruire la tabella che mi preoccupa, quanto proprio la funzione di ordinamento, che non mi è ben chiara come funziona... mi pare di capire (un po' come nella funzione map che mi hai proposto) che in qualche modo mi basta definire una funzione con due argomenti qualsiasi, e nel corpo della funzione indicare come è il sistema di confronto tra questi due elementi... ho compreso giusto, o sto sbagliando ancora? Tnx&Byez -- Gollum1 - http://www.gollumone.it Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro... -- Gollum1 - http://www.gollumone.it Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...

