Visto che nella ML c'è chi ci vive con il lavoro di sviluppatore,
forse riuscirete a darmi qualche consiglio su come procedere in questo
caso.

devo tenere dei corsi all'interno della mia azienda, e vorrei mettere
il materiale che preparo su un reposository in bitbucket.

Ho scelto bitbucket perché mi permette di fare il repository privato
ed invitare di volta in volta gli studenti che partecipano, dando loro
l'accesso al contenuto del repository. Purtroppo, la cosa che mi piace
poco, è che, questo modo di fare, impone che, a seguito del mio
invito, gli studenti  debbano iscriversi a bitbucket (per fortuna non
spamma nella mail del malcapitato).

Ora, il discorso è che non vorrei far scaricare tutto il repository,
contenente anche tutte le parti intermedie di sviluppo, ma solo gli
step "stabili" della documentazione (che potrebbe modificarsi
attraverso il feedback avuto durante i corsi, di sessione in
sessione).

Quello che pensavo di fare è quindi di fare due repository, uno per lo
sviluppo, e uno per il rilascio. lato negativo (per modo di dire) è
che sul mio pc, mi ritrovo le due cartelle che contengono materiale in
due stadi diversi di sviluppo, e che devo di volta in volta copiare
dal ramo di sviluppo nel ramo di distribuzione, quello che ritengo
oramai stabile e pronto per essere distribuito.

leggendo un po' di documentazione su git, mi pare di aver capito però
che io posso avere sì due repository, ma alimentati da una sola
directory di sviluppo locale, che registra sui due repositori in un
caso tutto il repository locale (nel repository di sviluppo)
nell'altro caso solo un particolare branch (nel repository di
distribuzione)...

ok... NON HO CAPITO per nulla come questo debba essere gestito, come
passo i file dal branch di sviluppo, e fissarli ad un dato momento
dello sviluppo, dentro nel branch di distribuzione, e come metterci
solo quel file, lasciando tutte le modifiche precedenti sul branch di
sviluppo, relegando quindi nel branch di distribuizione solo le
modifiche da una stabile alla stabile successiva.

Come vedete, poche idee, e tutte ben confuse... se qualche anima pia è
in grado di accendermi la lampadina per capire come e perché si debba
usare un metodo piuttosto che un altro, ve ne sarei molto grato.

Se non volete intasare la lista (che in questo periodo sta comunque
languendo), anche se il discorso potrebbe essere interessante per
tanti alltri, sono ben accette informazioni anche a livello privato.

Grazie in anticipo a chiunque avrà pietà di me, e dei miei studenti.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...