getfacl
per leggere le Access Control List su file.

setfacl
per impostare le Access Control List su un file.

Questi comandi non servono per aggiungere un utente a un gruppo, ma per
variare i permessi che un utente ha su un file. L'appartenenza ai gruppi la
puoi gestire con usermod.

Ciao
Beppe C.

--
*CANTANNA Giuseppe*
cel. +39 349 1998700

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
*Nodo NINUX: *broot*.*

*Per favore non inviatemi allegati in formato MS
Office.​​Utilizza​te​ alternativamente documenti in formato OpenDocument.*
​
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument
​ ​
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument