Ieri su una macchina stretch ho fatto gli aggiornamenti di sicurezza.
dopo gli aggiornamenti exim4 e php hanno smesso di funzionare e ritornano segfault. Ho provato a reinstallare exim4-daemon-heavy ma da errore, dicendo che il file autofingured è difettoso )anche se a occhio sembra giusto). Unico modo di ripartire è stato exim-daemon-light ma anche questo solo dopo un purge compelto e anche lí non ha configurato.
ho doputo fare un dpkg-reconfigure exim4-config manualmente

Hanno cominciato a arrivare messggi di errore (prima non arrivavano causa exim4 non funzionante) dicendo che uno script php non funziona.

vado a vedere e php da segfault.
sia php7.0 che php7.3 (php 5 invece va, ma gli script sono incompatibili)

php7.3 su apache però funziona.

Idee su come rimediare???

--
Leonardo Boselli
Dipartimento Ingegneria Civile e Ambientale UNIFI

Rispondere a