Il giorno Mon, 27 Jan 2020 19:51:03 +0100 Davide Prina <[email protected]> ha scritto:
> On 27/01/20 18:11, Filippo Dal Bosco - wrote: > > Avrei intenzione di provare Raspberry con debian. > > raspberry, da quel che ho capito, è chiuso come sviluppo hardware, > quindi potrebbe essere che potresti avere problemi di > compatibilità/efficienza/... mettendoci Debian o altra distro non ho sufficienti conoscenze tecniche per valutare bene le prestazioni di questi " mini pc ARM" Comunque raspberry installa di default debian 10. Immagino che avrà avuto ottimizzazioni. Ci sono altri "mini pc ARM" più potenti che costano poco più. Asus , ad esempio https://www.theverge.com/circuitbreaker/2017/1/24/14368622/raspberry-pi-alternative-tinker-board-asus-4k che però installa una debian 9. > provare con degli emulatori di raspberry esistono emulatori nel senso che possono essere installati come una normale distribuzione su pc o su virtualbox ? Cercherò > vorrai dire dei pacchetti... certo, hai ragione -- Filippo

