Il giorno Mon, 27 Jan 2020 19:51:03 +0100
Davide Prina <[email protected]> ha scritto:

> On 27/01/20 18:11, Filippo Dal Bosco - wrote:
> > Avrei intenzione di provare Raspberry con debian.  
> 
> raspberry, da quel che ho capito, è chiuso come sviluppo hardware, 
> quindi potrebbe essere che potresti avere problemi di 
> compatibilità/efficienza/... mettendoci Debian o altra distro

non ho sufficienti conoscenze tecniche per valutare bene le prestazioni
di questi " mini pc ARM"
Comunque raspberry installa di default  debian 10. Immagino che avrà
avuto ottimizzazioni.

Ci sono altri "mini pc ARM" più potenti che costano poco più. 
Asus , ad esempio 

https://www.theverge.com/circuitbreaker/2017/1/24/14368622/raspberry-pi-alternative-tinker-board-asus-4k

che però installa una debian 9.
 
> provare con degli emulatori di raspberry

esistono emulatori nel senso che possono essere installati  come una
normale distribuzione su pc o su virtualbox ?
Cercherò


> vorrai dire dei pacchetti... 
certo, hai ragione


-- 
Filippo

Rispondere a