Buon pomeriggio Alessandro.
Io ho provato ad avvicinarmi a nftables di recente, purtroppo con scarso
successo.
Ho un piccolo server TeamSpeak (abbreviato TS) che condivido con i miei amici
e per sicurezza o paranoia volevo chiudere tutte le porte
ad eccezione di quelle per l'ssh e TS.

Ho provato a seguire un tutorial su YouTube [1]
e a leggere la wiki di Debian [2] e di Arch Linux [3].
Alla fine ho deciso di ripiegare, almeno momentaneamente, su ufw [4].
Mi sento incapace, sconfitto, umiliato, anche se devo ammettere che
per i miei intenti nftables sembra uno strumento inutilmente elaborato.

Ti auguro un esito diverso dal mio.
Saluti.

--
Matteo Bini