ven 17 gennaio 2020, alle 08:53 +0100, Enrico Rossi ha scritto:
> Ciao,

> Hai provato il comando 'pass'?
>
> "pass  is a very simple password store that keeps passwords inside
> gpg2(1) encrypted files inside a simple directory tree residing at
> ~/.password-store."

Ecco. Stavo per scriverlo io XD
Per rispondere all'autore originario:
non e' affatto una idea "limitata", ne' lo e' la sua implementazione
"pass".

Se keepass gestisce un intero database di password, pass gestisce una
numerabile quantita' di file: uno per ogni servizio.
Lodevole anche l'integrazione con git.

Il vantaggio?
Ogni inserimento/modifica/rimozione coinvolge 1 solo file per
azione. Per cui non ti trovi quasi mai nella condizione di non poter
inserire qualcosa dal computer B, perche' ti sei appena ricordato che
dal computer A hai modificato il db di keepass e non hai sincronizzato
il database. A maggior ragione se integri il tutto con git.

Io mi son spostato da keepass a pass.
esiste anche un tool per facilitare il passaggio.

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB

Rispondere a