Il giorno Thu, 4 Jun 2020 11:41:23 +0200
Piviul <piv...@riminilug.it> ha scritto:

> Ciao a tutti ricordo che qualcuno in lista qualche tempo fa aveva

Ciao, eccomi, sono io!

> approfondito la compatibilità dei chipset per wifi usb dongle a 5ghz
> compatibili con linux e a me semrba di ricordare che non ne avesse
> trovati...
>
> In altre parole qualcuno è a conoscenza di un wifi usb dongle dual
> band compatibile con linux?

alla fine ho scelto una scheda PCI-E Asus, la PCE-AC51 che ha
funzionato al primo colpo su una Buster, proprio perché avevo trovato
informazioni sulla sua piena compatibilità in questo articolo:

https://www.pcsuggest.com/best-wifi-adapter-for-pc-desktop/

Non conoscevo quel sito, ho cercato un po' in giro informazioni sulla
scheda e poi l'ho presa. Parlano anche di dongle dual band che
funzionano con linux.

hth
Giuliano

--
- Chi ha fatto il deserto?
- Io, rispose il vento. E si rimise al lavoro.

(Letta non ricordo più dove)

Rispondere a