Piviul ha scritto il 03/06/20 alle 16:12:
Ciao a tutti, esiste un modo semplice per creare un LXC da una
installazione debian esistente? La butto lì: se un backup è un tar di un
filesystem non potrei fare un tar della stretch reale e poi darla in
pasto ad un restore per un LCX di proxmox? Se fosse possibile quali
parametri mi consigliate di dare a tar?
beh in effetti non è che si capiva molto da questa richiesta...
Comunque se qualcuno fosse interessato la cosa più semplice per creare
un container da una installazione debian esistente è quella di creare un
container della stessa versione debian da clonare poi da macchine attive
(dopo aver stoppato i databases nella macchina da clonare come mi ha
suggerito qualcuno in un precedente thread) si fa un rsync sulla
macchina nuova; io ho usato questo comando lanchiato sulla macchina da
clonare:
rsync -aAXv
--exclude={"/dev/*","/proc/","/sys/","/tmp/*","/usr/tmp/*","/run/*","/mnt/*","/media/*","/var/cache/*","/","/lost+found","/boot/}
/* root@lxcserver:/
dove ovviamente lxcserver è il container di destinazione.
Piviul