Il giorno dom 11 ott 2020 alle ore 15:48 Portobello <
c.portobe...@fastwebnet.it> ha scritto:

> Quindi ho iniziato a fare dei ragionamenti.
> - Ci sono dei truffatori in quelle stanze.
> - Hanno hackerato i loro call center e non se ne sono accorti, quindi
> sono un po sprovveduti, dal punto di vista tecnico.

Credo ci sia anche da fare il ragionamento che specie noi che un minimo
dovremmo capire di informatica la finissimo di considerare il "l'ho letto
su internet" un giustificato motivo di affermare cose.

+39 è il prefisso internazionale italiano. Lo usa anche la Città del
Vaticano (che ha, parallelamente, il suo). La Città del Vaticano ha come
prefisso distrettuale lo 06, quello di Roma (strano, eh?). All'interno del
distretto di Roma hanno la numerazione 698, che gestiscono ai fatti come
fosse un centralino, cogli interni. I numeri vaticani con prefisso
internazionale italiano iniziano con +3906698, di solito seguito - ma non è
detto - da cinque cifre di interno.

+39051 è il distretto di Bologna, che per quel che ne so non è in Vaticano,
né il Vaticano è a Bologna. Gli altri numeri citati nelle mail sono
+390438, Codegliano (VE) e +39389, numerazione mobile (come credo tutti
sappiamo, per i prefissi che iniziano con 3).

Capisco il gran divertimento nell'immaginarsi il Vaticano hackerato, però
dai, seriamente, un po' di buon senso.

--
Lorenzo Breda

Rispondere a